
Dopo i nove gol subiti domenica scorsa in quel di Castelnuovo la Pro Vasto ha ancora cinque partite a disposizione per provare a raggiungere la salvezza senza dover essere costretta ad attraversare il pericoloso tunnel dei play out. Tre le giocherà all’Aragona contro Virtus Cupello, Spoltore e Capistrello. Due in trasferta: quella impossibile di Giulianova tra nove giorni e lo scontro diretto sul campo della Folgore Delfino Curi. Insomma, un calendario che, almeno in casa, sembra alla portata dei biancorossi che, con 30 punti in classifica, si giocheranno la permanenza in Eccellenza con il Lanciano, la Folgore, il San Salvo, lo Spoltore e il Capistrello.
Insomma, saranno cinque spareggi. A cominciare da quello in programma dopodomani con i cugini della Virtus Cupello, squadra in salute e con una classifica migliore grazie ai 37 punti che i ragazzi allenati da Giuseppe Di Francesco hanno conquistato finora.
Per la Pro Vasto non sarà una partita facile. Dopo i nove gol presi a Castelnuovo, però, la squadra di Danilo Rufini non può consentirsi altri passi falsi. Dovrà provare a vincere e basta. Anche una eventuale spartizione della posta in palio le servirebbe a ben poco visto che domenica prossima sarà di scena al Fadini di Giulianova. E’ francamente difficile avventurarsi in ogni tipo di pronostico.