sabato, Marzo 22

Ospedale di Chieti, Manuela Di Virgilio alla guida della direzione medica

Condividi

Una donna alla direzione medica dell’ospedale di Chieti: Manuela Di Virgilio, vincitrice del concorso svolto nei mesi scorsi, si è insediata oggi al “SS. Annunziata”, dove è stata accolta da Fernando Di Vito, che ha ricoperto il ruolo fino a oggi e ora assume la guida dell’ospedale di Vasto.

Volitiva, dal piglio deciso, entusiasta del nuovo incarico: si presenta così la nuova direttrice, subito operativa dopo un primo incontro con il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Mauro Palmieri, che l’ha coinvolta sui temi più urgenti, come il cronoprogramma degli interventi di riqualificazione del corpo C, la revisione della viabilità interna e il miglioramento dell’accoglienza.

Dopo essersi occupata di governo clinico e integrazione socio-sanitaria nell’Agenzia sanitaria regionale, ha maturato gran parte della sua esperienza professionale nella Asl di Teramo, lavorando sull’organizzazione delle attività e l’appropriatezza dei ricoveri, prima di passare a dirigere l’ospedale di Giulianova.

«Ho trovato nella dottoressa una forte motivazione e la voglia di mettersi in gioco in una realtà importante come questa – ha commentato Palmieri –. Sono certo che saprà interfacciarsi nel modo giusto con i professionisti e con la direzione aziendale, per assicurare all’ospedale la necessaria operatività. Auguro a lei e ai collaboratori di lavorare in modo proficuo e armonico e ringrazio Fernando Di Vito per l’attività svolta in questi anni e per la disponibilità offerta nelle ultime settimane, che lo hanno visto impegnato tra Vasto e Chieti».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.