mercoledì, Marzo 19

A Vasto potenziati i Servizi Sociali, apertura degli uffici in via Nicola Bosco anche il sabato mattina

Condividi

 

L’Amministrazione Comunale di Vasto annuncia un ampliamento dei servizi a disposizione dei cittadini: gli uffici dei Servizi Sociali in Via Nicola Bosco saranno aperti anche il sabato mattina, dalle ore 9:00 alle 12:30.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di rendere i servizi sociali più accessibili, rispondendo alle esigenze di chi, per motivi di lavoro o familiari, ha difficoltà a recarsi negli uffici nei giorni feriali. L’estensione dell’orario garantirà un maggiore supporto a tutte le fasce della popolazione, in particolare alle persone più vulnerabili, facilitando l’accesso alle informazioni e all’assistenza su tematiche come sostegno economico, servizi per anziani e disabili, politiche per la famiglia e l’inclusione sociale.

«Vogliamo avvicinare sempre di più i servizi alle persone, offrendo orari più flessibili e rispondendo alle reali necessità della comunità, – hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore ai Servizi Sociali Anna Bosco –  questo ampliamento è un passo concreto per garantire un’attenzione maggiore ai bisogni dei cittadini e migliorare l’efficienza delle risposte fornite dall’Amministrazione. Un segnale dell’impegno che l’Ufficio Politiche Sociali coordinato dal Dirigente Stefano Monteferrante e con l’ausilio di tutto il personale porta avanti nel rafforzare il welfare cittadino promuovendo un modello di servizi pubblici più inclusivo e attento alle esigenze di tutti».

Per maggiori informazioni, i cittadini possono rivolgersi direttamente agli uffici dei Servizi Sociali o consultare il sito web del Comune di Vasto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.