sabato, Marzo 15

Vasto, in tribunale i due poliziotti per la lite con il commerciante finita sul web

Condividi

Rischiano gravi conseguenze A.D. e G.S. i due agenti del commissariato di Vasto intervenuti il 31 gennaio 2023 in via Crispi, nel centro storico, su sollecito del centro operativo, per un auto in divieto di sosta che ostacolava il transito dei veicoli. Oggi è in programma l’udienza preliminare. A difendere il due poliziotti è l’avvocato Fiorenzo Cieri.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

Ad assistere il commerciante sono gli avvocati Alessandra Cappa che subito dopo il fatto si era riservata di intraprendere iniziative legali contro gli agenti, e Incoronata Rizzi.

L’intervento, degenerato in uno scontro con un commerciante che difendeva la cliente in sosta vietata, sarà rivissuto oggi davanti al giudice per il indagini preliminari, Anna Rosa Capuozzo.

Il sostituto procuratore della Repubblica Vincenzo Chirico ha chiesto il rinvio a giudizio dei due agenti per falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale, falsità materiale, abuso di potere e rivelazione del segreto d’ufficio.

Il commerciante con cui avevano avuto una discussione è accusato solo di mancata indicazione della propria identità ai poliziotti, ma è anche parte lesa. Un epilogo a sorpresa che ha riacceso i riflettori su quello che accadde quel giorno.  La movimentata querelle , ripresa da un testimone, era finita su facebook ed aveva scatenato il web.

Ulteriori dettagli sulla vicenda li trovate stamane sul quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.