sabato, Marzo 15

Furti di auto, adesso è allarme in tutto il Vastese

Condividi

Per i furti di auto è allarme in tutto il vastese. Due le vetture rubate di recente , una a Fresagrandinaria, l’altra a San Salvo. A Fresagrandiaria il ladro di auto ha dovuto abbandonare il veicolo sulla A14 perchè rimasto senza carburante. L’altra auto ,una Lancia y presa nel centro di San Salvo, è invece sparita. E’ probabile che come altre centinaia di vetture sia finita in Puglia.

A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

Diverse le auto recuperate dalla polizia, ma il fenomeno purtroppo appare inarrestabile. Se il il sindaco di Dogliola, Giovanni Giammichele, chiede più controlli sulla fondovalle del Trigno, il collega di Palmoli, Giuseppe Masciulli invece ritiene sia necessaria aprire una inchiesta sul fenomeno delle auto rubate direttamente in Puglia, dove le auto vengono rubate soprattutto per alimentare il mercato nero dei pezzi di ricambio. Se non si recupera l’autovettura entro le 12 ore successive al furto, a essere trovata è spesso solo la carcassa del veicolo.

” E’ alla fonte “, afferma Masciulli ” che occorre intervenire . ” Il fenomeno delle auto rubate e portate in Puglia è noto . E’ in quel territorio che bisogna aprire una maxi inchiesta per individuare chi regge le fila . Non bastano i controlli delle forze dell’ordine sulla fondovalle del Trigno “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.