Banner Top
Banner Top

4 tipi di calendari da acquistare online

 

Si fa presto a dire calendario, ma anche questo semplice oggetto può diventare qualcosa di utile e allo stesso tempo fondamentale per ravvivare qualsiasi ambiente. Personalizzare un calendario e sceglierlo in base alle proprie necessità è il modo giusto per aggiungere non solo un tocco personale in casa, ma anche per regalare un dono speciale e originale, unico e pieno di significato. 

Online ne trovi davvero di tanti tipi diversi, tutti da personalizzare come più preferisci. Vediamo allora quali sono le principali tipologie di calendari, con le loro caratteristiche e funzionalità.

Calendario annuale

Prima di acquistare un calendario online da personalizzare è fondamentale avere una visione d’insieme di tutte le varie possibilità. Una delle opzioni più amate, classiche e versatili è il calendario annuale

Come suggerisce il nome, si tratta di un calendario che vede tutti i mesi dell’anno in un’unica pagina, così da averli sempre sott’occhio nello stesso istante. È quindi ideale se vuoi avere una panoramica generale dell’anno, da appendere in cucina o nello studio.

Per la personalizzazione, considera che puoi aggiungere solo una foto: sceglila quindi bene, eleverà il calendario in una sorta di quadro!

Calendario mensile

Questa è invece la soluzione preferita da chi ha bisogno di concentrarsi su un mese alla volta, giorno dopo giorno. 

È molto comodo per annotare promemoria, appuntamenti e impegni, o semplicemente per scrivere la lista della spesa mensile nelle note. Proprio per questo, è perfetto da tenere in casa in cucina e da personalizzare con le foto di famiglia. Ma non solo. 

Potresti anche personalizzarlo con foto di viaggi o animali domestici, o ancora con immagini del tuo giardino per creare un calendario delle coltivazioni.

Calendario da tavolo

Questo è il calendario multitasking per eccellenza. Piccolo, compatto e sempre a portata di mano, è perfetto da tenere sulla scrivania, amato da chi fa un lavoro d’ufficio o da chi ha poco spazio. È anche quello che meglio si presta a essere regalato, per esempio a un collega o a un amico.

Oltre a includere le classiche foto, se vuoi personalizzarlo e regalarlo potresti anche trasformarlo in un calendario motivazionale, con citazioni famose e aforismi da abbinare alle immagini. 

Calendario perpetuo

A differenza dei calendari tradizionali di cui abbiamo parlato, il calendario perpetuo ha un vantaggio: quello di non scadere mai. Ti permette infatti di aggiornare la data giorno dopo giorno, grazie a componenti mobili o blocchetti da spostare manualmente. Si tratta di un’idea geniale e originale, perfetta per risparmiare anno dopo anno e per fare un regalo creativo.

Funziona bene in qualunque contesto, l’unica pecca è che non sempre è possibile personalizzarlo se non con piccole scritte o loghi. 

Quale calendario scegliere? Poniti queste domande!

A questo punto, bisogna solo scegliere il calendario online migliore per te. Per farlo nel modo giusto, poniti queste semplici domande:

  1. Vuoi pianificare in anticipo? Scegli un calendario annuale: sarà il tuo punto di riferimento per tutto l’anno.
  2. Hai bisogno di gestire tanti impegni? Un calendario mensile offre la flessibilità che cerchi.
  3. Cerchi un’idea pratica per la scrivania? Il calendario da tavolo è la soluzione perfetta.
  4. Vuoi un regalo originale anche se poco personalizzabile? Punta sul calendario perpetuo, creativo e funzionale.
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.