Scende l’atmosfera natalizia anche a Montalfano, contrada del Comune di Cupello, dove tornano le attesissime iniziative natalizie dedicate alle famiglie.
Saranno tre gli eventi in programma per festeggiare il Natale 2024, a cura dell’associazione di promozione culturale “Montalfano Terra Nostra”.
Il primo e attesissimo si è tenuto sabato 7 dicembre, alle ore 19.00, presso Piazza Giovanni Paolo II, con l’accensione del Fuoco dell’Immacolata.
La benedizione del Fuoco sarà celebrata da Don Nicola Florio, a seguire la serata sarà allietata dai canti popolari e natalizi con la partecipazione di Mario Torricella. Sarà inoltre possibile gustare arrosticini, pane e olio e vino.
Un evento ricco di tradizione e di tanta magia per grandi e piccini con la partecipazione di Babbo Natale e l’accensione dell’Albero di Natale.
Tra gli eventi non poteva mancare la proiezione del film “Un mondo a parte”. La proiezione si terrà sabato 21 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Ex Scuola Elementare di Montalfano, a seguire brindisi di auguri.
L’ultima iniziativa, che chiude il Calendario degli eventi natalizi organizzati dall’associazione, è la Tombolata della Befana, che si terrà domenica 5 gennaio 2025 alle ore 18.00, presso l’Ex Scuola Elementare di Montalfano.
Nota Stampa dell’Associazione “Montalfano Terra Nostra”