Il Comune di Montenero di Bisaccia, in collaborazione con la Cantina Sociale San Zenone e il patrocinio della Regione Molise, organizza l’evento “Calici in Bisaccia”, una manifestazione ideata e finalizzata alla valorizzazione dei prodotti enologici e gastronomici del territorio molisano.
L’iniziativa si terrà il 28 dicembre 2024 in Piazza della Libertà, a Montenero di Bisaccia, con il seguente programma:
- Ore 16:00 – Sala Consiliare: Convegno “Vino e Territori: tradizione, innovazione, sostenibilità”, a cura della Cantina Sociale San Zenone;
- Ore 16:45 – Consegna bandiera Associazione Nazionale Città del Vino;
- Ore 17:00 – Taglio del nastro e apertura stand.
Al convegno, oltre ai rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali, parteciperanno importanti esponenti del distretto del vino molisano e il Presidente dell’Associazione Nazionale Città del Vino.
Dopo il taglio del nastro i visitatori potranno accedere agli stand in legno posti all’interno della Villa Comunale, presso i quali sarà possibile degustare i vini Igt e Doc delle 15 cantine molisane presenti e delle due cantine abruzzesi e pugliesi ospiti, ma anche i prodotti gastronomici e i piatti tipici della tradizione molisana. L’evento sarà accompagnato inoltre da musicale live.