Prenderanno il via a breve i lavori per l’ampliamento del cimitero di Vasto. Sono stati consegnati oggi i lavori alla ditta Umberto Marinelli per la realizzazione del secondo lotto. L’investimento previsto è di circa 950 mila euro, iva esclusa, il progetto prevede 356 loculi e 21 cappelle.
“Portiamo avanti – ha detto il sindaco Francesco Menna – un altro impegno della campagna elettorale, mantenuto verso i cittadini. Grande è l’attenzione dedicata all’edilizia cimiteriale che l’Amministrazione comunale considera prioritaria, nonostante la stagione di grandi investimenti nella riqualificazione urbana, nelle opere pubbliche, nelle scuole e nella viabilità. L’ampliamento del cimitero prevede tre lotti, il primo è già stato realizzato ed oggi abbiamo assegnato il secondo lotto”.
“Procede senza sosta il lavoro dell’assessorato ai lavori pubblici e con esso dei tecnici dell’ufficio Progettazione e realizzazione di opere pubbliche. Siamo impegnati costantemente per la realizzazione di importanti opere che stanno completamente ridisegnando la città. Vasto man mano – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Licia Fioravante – sta ottenendo un aspetto sempre più rinnovato e riqualificato. Oggi abbiamo consegnato i lavori all’impresa che dovrà provvedere a realizzare l’ampliamento del cimitero in modo da restituire alla cittadinanza nuove batterie di loculi e cappelle. Contemporaneamente stiamo predisponendo gli atti necessari per affidare la progettazione del terzo lotto del cimitero. Faremo il possibile per assicurare la cura e la conservazione dei nostri cimiteri, preziosi luoghi di memoria”.