Venerdì scorso è iniziato il corso di LIS organizzato dal Progetto Giovani presso il Centro Berlinguer che ha registrato una grande partecipazione.
“Ringrazio i tanti giovani presenti – dichiara l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci – che hanno mostrato interesse a questa nuova proposta inclusiva, desiderosi di apprendere il modo corretto di comunicare con persone sorde per motivi personali o lavorativi”.
Il corso gratuito base di Lingua dei Segni Italiana (LIS), a cura di Fabiana Bolognese si svolgerà tutti i venerdì dalle 18:00 alle 20:00 al Centro Berlinguer di Vasto. E’ aperto a chiunque, tra i 12 e i 35 anni, desideri apprendere il modo corretto di comunicare con persone sorde. Tra i contenuti trattati, l’uso della dattilologia o alfabeto manuale, il lessico di base, la presentazione di se stessi e della propria famiglia e le regole di sintassi fondamentali, come la costruzione di frasi affermative, interrogative e negative. La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati. Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 351 7167589 o scrivere all’indirizzo email centroberlinguer@comune.vasto.ch.it. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Vasto.