Adesso è crisi nera, sotto tutti i punti di vista. In campo e fuori. Alla Pro Vasto gira tutto male. Anche oggi, contro il Montorio, nonostante una buona prova, con diverse occasioni avute a disposizione per vincere la prima partita stagionale, la squadra biancorossa è costretta a mordere il freno. Alla fine a vincere è il Montorio 88, grazie ad un colpo di Mattielli al 40′ del secondo tempo.
La partita, valevole per la sesta giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza, è stata a senso unico, o quasi. Pro Vasto all’attacco e Montorio rintanato in difesa per quasi tutta la durata del mach.
La Pro Vasto è stata anche sfortunata: è rimasta in dieci ad un quarto d’ora dalla fine per l’espulsione di Bellino e, in almeno tre circostanze limpide (19′ con Ramirez, 32′ con Bellino e 54′ con D’Angelo) ha avuto la possibilità di segnare e vincere la partita. Il portiere ospite ha parato tutto quello che c’era da parare.
Alla fine questa sconfitta, sicuramente immeritata per quello che si è visto nel corso dei 90′ di gioco, complica ulteriormente la classifica dei biancorossi, attualmente penultimi con soli tre punti conquistati nelle prime sei giornate di campionato. Di peggio, al momento, ha fatto solo lo Spoltore, che di punti ne ha due.
PRO VASTO – MONTORIO ’88: 0 – 1 (40′ st. Mattielli)
PRO VASTO: Palermo G., Colina, Garilli, Socciarelli (43’s.t. Ventrella), Corrado, Galan, Ramirez, Tafili, Montano (25’s.t. Capuozzo), D’Angelo (39’s.t. Formisano), Bellino. A disposizione: Vecchi, Palermo L., Mastrantoni, Amaral, Cusanno. Dirigente accompagnatore Ventrella
MONTORIO ’88: Bartiromo, Di Stefano, De Marcellis, Di Marcello (30’s.t. Di Battista), Mattielli, Ricci, Mosca M., Di Francesco, Marini(30’s.t. Flaiani), Vasi (39’s.t. Gallucci), Mosca F. . A disposizione: Di Giuseppe, Marini, Di Gesualdo, Bovini, Di Domenicantonio, Lelli, Gallucci. All.: De Amicis
Arbitro: Buzzelli di Avezzano
NOTE: Espulso 31’st Bellino per gioco scorretto.
Ammoniti: Vasi, Colina, Mattielli, Mosca M. La partita è stata giocata a porte chiuse.