Continua fortunatamente senza intoppi la marcia di avvicinamento alla prima di campionato, in programma domenica 29 settembre, al palasport di Via Conti Ricci, alle 18, contro il Mongragone.
Dopo la buona amichevole disputata sabato sera sul parquet dell’Amatori Pescara la Ge.Vi. Vasto Basket si misurerà nuovamente il 14 settembre, a Roseto, alle 20,20. Un altro test per capire a che punto è la preparazione di un gruppo che ha una gran voglia di iniziare la stagione nel migliore dei modi.
Finora chi sta già in forma campionato sono sicuramente i due nuovi innesti, Markus e Lafitte: il primo ha già dimostrato di saper dominare nell’area pitturata. L’italo-americano, invece, è molto efficace in chiave di velocità e verticalità.
“Siamo a buon punto – ha tagliato corto il diesse Luigi Cicchini – anche se ci sono diverse situazioni da migliorare. Il nostro coach sa come fare. Del resto, i giorni che ci dividono dalla sfida con il Mondragone, servono proprio a questo”.
A pieno regime la campagna abbonamenti. Il costo per la tessera annuale è di 50 euro.
“Ci aspettiamo una risposta di una certa importanza – ha sottolineato il Presidente Giancarlo Spadaccini – ci aspetta una stagione tanto importante quanto impegnativa, sul campo e fuori dal campo.”