La vicenda in un paese del Medio Vastese scoperta grazie ai racconti dei quattro ragazzi, tutti minorenni. Il papà che abusava dei piccoli è accusato anche di maltrattamenti.
Una brutta storia, raccontata stamane, a firma di Paola Calvano, dal quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
Quattro minori del Vastese avrebbero subito gravi abusi in famiglia. Il padre li costringeva a fare sesso ed ad assistere ai suoi rapporti intimi con la moglie. Una storia raccapricciante venuta a galla grazie ai racconti che i piccoli facevano e che sono stati confermati a chi si sta prendendo ora cura di loro.
Il pubblico ministero Silvia Di Nunzio ha chiesto il rinvio a giudizio di A.S., 42 anni e M.P.M. 38 anni. Sono accusati di violenza sessuale in concorso. Rischiano da sei a dodici anni di carcere. All’uomo è contestato anche il reato di maltrattamenti in famiglia con l’aggravante dello stato di ubriachezza. I 4 figli sono stati allontanati dalla coppia.
Il Tribunale per i minori dell’Aquila li ha affidati ad un istituto in vista di una possibile futura adozione. Un pool di esperti cercherà di aiutarli a cancellare i momenti bui che hanno vissuto. L’udienza preliminare per la coppia si terrà a porte chiuse ad ottobre. A difendere la coppia saranno l’avvocato Raffaele Giacomucci e Domenico Manzi.