I volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino organizzano, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la seconda edizione di “Bontà e dipinti nel Borgo”, la manifestazione culturale ed enogastronomica che si terrà domani 13 agosto alle 19,00 a Palazzo Furii.
All’evento saranno presenti cinque cantine del territorio e il cooking show di Rosanna Di Michele, l’intrattenimento musicale sarà curato da Elpidio Tornese con il suo sax. Durante l’evento rimarrà aperta la mostra di quadri, inaugurata mercoledì scorso, dell’artista Maria Cristina Sallese e curata dal figlio Gino. Inoltre sarà presente con la mostra “Sinflora” la pittrice Giovanna Mattucci, artista che appartiene al filone dell’astrattismo con una produzione artistica caratterizzata da una sintesi coraggiosa di forme e colori.
“Bontà e dipinti nel Borgo” è inserita nel calendario “Estatissima 2024” allestito dall’assessorato al Turismo Paola Basile del Comune di Casalbordino. Il futuro del turismo dei borghi è una ghiotta opportunità se si riesce a mettere in campo azioni e richieste, di pari passo preparare la comunità ad una cultura dell’ospitalità.
Enzo Dossi