Ci sarà tanto da lavorare per preparare al meglio la stagione ed il prossimo campionato di Eccellenza. La nuova Pro Vasto si è radunata nel tardo pomeriggio di oggi al campo sportivo Ezio Pepe del quartiere San Paolo. A fare gli onori di casa il Presidente Raffaele Esposito, il diesse Antonio Palermo e i dirigenti Massimiliano Sabatino e Giovanni Del Borrello.
Il tecnico Benedetto Mangiapane si avvarrà della collaborazione di Giorgio Ventrella (suo vice) a Massimo Marconato (preparatore portieri).
La rosa è in fase di allestimento. Del passato sono rimasti il capitano Valerio, i fratelli Gianmarco e Lorenzo Palermo e gli under Alfonso Ventrella e Matteo Falzone.
Tra i nuovi arrivi Henry Tafili, Katio Landi, Daniele Falco, Manuel Socciarelli, Andrea Formisano, Lorenzo Zappalà e Luigi D’Angelo.
In arrivo una prima punta che affiancherà Rafael Amaral Lutkowski, Antonio Montano e i fuoriquota Domenico Massaro, Emanuele Capuozzo, Riccardo Montanari.
I portieri, al momento, sono Angelo Cherubini e l’under Nicolò Granata. I difensori l’ex Capistrello Alejo Galan, Matteo Cusanno, Pasquale Binetti e tre under (Christian Preziuso, Gianluca Fiorentino e Alessandro Garilli).
La società ha programmato due amichevoli prima della Coppa Italia. Sabato prossimo, 10 agosto, alle 16,30 a Casalbordino. Mercoledì 14 agosto, alle 18,30, allo stadio Aragona contro il Pescara. Subito dopo i biancorossi saranno impegnati nella doppia sfida di Coppa Italia con il Giulianova: il 25 agosto, alle 17, all’Aragona. Il ritorno il primo settembre al Fadini di Giulianova. Poi sarà campionato.
Stefania Capuano