“Quotidianamente Civeta consente di tenere puliti circa 100 comuni della Provincia di Chieti e serve oltre 300.000 persone. Nel periodo estivo, ogni settimana, i lavoratori Civeta trattano circa 1.800 tonnellate di rifiuti – che vengono triturati, vagliati, stabilizzati e in parte compostati. Una media di circa 300 tonnellate al giorno di rifiuti in ingresso”. Così scrive il Civeta in un post su Facebook che continua: “Un grazie di cuore va a tutti i lavoratori, per l’impegno che mettono in campo ogni giorno e a chi ha creduto e continua a credere nel valore di questa azienda, che rappresenta uno dei volti più belli del nostro territorio. La politica di sostenibilità di Civeta si basa sulla vicinanza al territorio con valori e azioni concrete a beneficio di tutti i cittadini”.
“Il successo di Civeta affonda le radici nel passato e nell’esperienza acquisita in circa 30 anni al servizio del territorio. Grazie ai cittadini, al lavoro e all’impegno di Civeta solo una parte dei rifiuti in ingresso agli impianti finisce oggi in discarica: questa è la vera economia circolare. Il nostro impegno continuerà per migliorare e crescere ancora, per sviluppare l’importante settore del recupero della materia e dell’energia, della produzione del biometano e in questa direzione vanno gli investimenti che Civeta ha previsto proprio nel settore dell’economia circolare, che ammontano a circa 33 milioni di Euro tramite il PNRR”.
“Dal 1997 Civeta opera al servizio dei cittadini con professionalità e serietà, prendendosi cura dell’ambiente con l’attenzione alle persone, all’innovazione e alla sostenibilità: valori che sono il passato, il presente e il futuro dell’Azienda”.