E’stato inaugurato ieri pomeriggio a Palazzo d’Avalos l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, punto IAT, il nuovo spazio riqualificato e dedicato alla promozione turistica territoriale, che sarà gestito in collaborazione con la DMC Costa dei Trabocchi. L’ufficio, che si presenta con un nuovo look, è ubicato al pianoterra di Palazzo d’Avalos con ingresso da Piazza del Popolo. Al taglio del nastro, seguito dalla benedizione di Don Luca Corazzari, sono intervenuti il sindaco Francesco Menna e assessore al Turismo Nicola Della Gatta , gli assessori Alessandro d’Elisa, Paola Cianci la consigliera comunale Maria Pia Smargiassi, il segretario comunale Pasquale De Falco, il dirigente Alfonso Mercogliano e Michele Perrozzi della DMC Costa di Trabocchi.
“Abbiamo riqualificato gli spazi per offrire una giusta e dovuta accoglienza – ha sottolineato il sindaco Francesco Menna – per una città a vocazione turistica. E’ importante l’apertura di questo servizio nel centro storico, e ritengo utile ed indispensabile per garantire la giusta e corretta informazione a chi viene a visitare il nostro territorio e soprattutto ad ammirare le tante bellezze che ci circondano”.
L’assessore al Turismo Nicola Della Gatta ha ribadito il valore strategico della posizione dell’Ufficio, ubicato nel cuore della città.
“Filo diretto di comunicazione con i turisti, per promuovere i servizi disponibili, le possibilità ricettive e di ospitalità, i circuiti dell’enogastronomia, le attrattive turistiche, le iniziative e gli eventi ed ogni altra notizia utile. Un tassello che rientra nella nostra strategia di promozione, uno strumento attivo per garantire un’informazione puntuale, costante e continua. Un biglietto da visita – ha concluso l’assessore Nicola Della Gatta – fondamentale del ricco sistema di informazione e promozione turistica integrata del territorio”.
Le sedi IAT di Palazzo d’Avalos in Piazza del Popolo e Marina di Vasto, sono aperte in estate tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30”
Info sul portale visititcostadeitrabocchi.it e il numero telefonico dedicato 3883823636, attivo anche per la fruizione del servizio ebike inclusive che garantisce esperienze in bici per tutti.