sabato, Marzo 15

Al via la trattativa tra la Denso e i sindacati

Condividi

Quattro ore non sono state sufficienti  per arrivare alla conclusione della negoziazione fra rappresentanti sindacali e dirigenti della Denso Manufacturing di Piana Sant’Angelo. Le parti non sono entrate nel vivo della negoziazione che è stata rinviata a martedì prossimo. Unica certezza sia i sindacati che i dirigenti dell’industria nipponica sono decisi nel voler disegnare un buon futuro per la fabbrica italiana della multinazionale giapponese. Insomma, dopo la presentazione del bilancio si tratta di affrontare ammortizzatori sociali e investimenti.

” Nell’ultimo incontro con  l’azienda “, hanno scritto in una breve nota congiunta le Rsu di Fim, Fiom, Uilm e Fismic ” è stato presentato il bilancio e questo è risultato positivo. Continueremo gli incontri con il Mimit e la regione sia per discutere di ammortizzatori sociali che per eventuali investimenti. Rispetto all’isopensione ci è stato comunicato che la casa madre ha approvato lo strumento e su questo martedì verrà avviata una discussione con l’azienda “.

Sindacati e lavoratori confidano nel supporto delle istituzioni che negli ultimi tempi si sono dimostrate attente ed impegnate a trovare una soluzione che riesca a traghettare Denso verso tempi migliori dando anche più serenità ai dipendenti. Giugno e luglio saranno due mesi molto importanti per l’industria nipponica. In calendario ci sono molti appuntamenti : martedì 18 giugno è in programma il nuovo incontro con i sindacati, ad inizio luglio a San Salvo è previsto il ritorno di una delegazione di dirigenti giapponesi, il 15 luglio riprenderà il confronto con il Mimit, ministero delle imprese e del made in Italy.

Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.