domenica, Marzo 16

Medicina turistica. I sindaci vogliono chiarezza

Condividi

Il primo week end di giugno , grazie anche alle tante iniziative organizzate dai Comuni ha portato migliaia di persone sulle spiagge del Vastese. A Torino di Sangro , come a Casalbordino, Vasto e San Salvo, la voglia di mare è tanta e tante sono giĂ  le presenze . Un fatto certamente positivo. I primi infortuni però ,hanno spinto  il sindaco di Vasto, Francesco Menna, a sollecitare notizie al manager della Asl, Thomas Schael sul servizio di Medicina turistica durante l’estate 2024.
“L’assistenza medica sulla riviera è fondamentale – ha sottolineato nei giorni scorsi, alla collega Paola Calvano del quotidiano dell’Abruzzo Il  Centro . ” Per questo è necessario sapere da Schael come intende organizzare il servizio di guardia medica turistica quest’anno” . Una richiesta che il sindaco di Vasto, Francesco Menna definisce necessaria per garantire vacanze serene e sicure a residenti e villeggianti . I bilanci della Asl e la mancanza di medici fanno temere il peggio . La speranza è che vengano garantiti comunque i servizi essenziali .”

In spiaggia, in acqua e sulla riviera le richieste di assistenza medica durante la stagione turistica sono numerosissime.

D’accordo con Menna il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci e il collega di Torino di Sangro, Nino Di Fonso.

I sindaci chiedono alla Asl di sapere  da quando intende attivare il servizio di medicina turistica sulla riviera e quante saranno le postazioni, afferma Menna. L’auspicio è che vengano aperti quattro presidi nelle 4 località turistiche, San Salvo Marina, Vasto Marina, Casalbordino lido e Torino di Sangro oltre a Fossacesia, San Vito e Palena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.