E’ la partita più importante della stagione, quella che deciderà chi accederà alla serie B Interregionale. Dopo aver vinto la gara 1 e la gara 2, Vasto e Termoli si contenderanno la promozione in serie B questa sera, a partire dalle 0re 19, al palazzetto dello sport di Via Conti Ricci, annunciato per l’occasione gremito come non mai.
Che partita sarà? E’ francamente difficile prevederlo, per svariati aspetti. Sulla carta, per quello che può contare la carta in sfide come quella di questa sera, è leggermene favorita la Vasto Basket. Per due motivi: perchè ha già dimostrato di avere qualcosa in più rispetto all’Air basket Teramo e perchè ha la possibilità di giocare in casa. Un fattore non trascurabile in partite decisive.
Certo, la partita era e resta dal finale incerto. Il quintetto di Cazzorla, per farla sua e per centrare l’obiettivo stagionale, dovrà giocare al meglio delle proprie possibilità, senza cali di tensione. Augurandosi che i suoi uomini migliori facciano la differenza, come è spesso accaduto nel corso di tutta la stagione.
Nella gara 1, domenica scorsa, è andata proprio così. Nella gara 2, mercoledì scorso, qualcosa si è inceppato nel meccanismo di gioco dei biancorossi ed i molisani ne hanno approfittato.
Oggi si replica e sarà spettacolo, in campo e sugli spalti.
Stefania Capuano