martedì, Marzo 25

Abusi sessuali, il giudice nomina una consulente

Condividi

Le accuse sono pesanti  e puntano il dito contro il cognato di 39 anni. Le accuse sono pesanti: abusi sessuali. Il giudice del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, ha deciso per questo di accertare fino a che punto le accuse possono essere considerate attendibili. Il giudice ha nominato una consulente, la psicologa clinica e forense Valentina Garrapetta incaricandola di effettuare incontri protetti con le due presunte vittime che hanno 13 e 15 anni. Gli incontri serviranno a valutare la capacità di testimoniare delle due ragazzine.

Il prossimo 27 giugno la consulente dovrà presentare in aula la propria relazione in merito . Alla luce di quanto dichiarato dalla psicologa clinica , il pm deciderà se archiviare l’inchiesta o al contrario chiedere il giudizio nei confronti del 39enne .

L’epilogo non è affatto scontato. Ad assistere le due adolescenti e la madre è l’avvocato Nicola Chieffo. Il cognato indagato è difeso dall’avvocato Alessandro Orlando.

Paola Calvano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.