martedì, Marzo 18

Vasto, oggi c’è la perizia sull’incidente mortale di un mese fa in località Casarza

Condividi

Il pubblico Ministero di Vasto Vincenzo Chirico ha affidato la delicata perizia all’ingegnere Marco Colagrossi. Ad assistere le parti lese sono gli avvocati , Arnaldo Tascione e Luigi Di Penta. A rappresentare le ragioni della famiglia Carpi è l’avvocato Fiorenzo Cieri. Quest’ultimo ha nominato a sua volta un tecnico di parte, l’ingegnere Flavio Perrotta.

A riferirlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.

Come si ricorderà  un mese fa, sulla Statale 16, in località Casarza, si è verificato il tragico incidente stradale in cui hanno perso la vita Dante Carpi, 57 anni, Paolo Marchesani, 51 anni e Martina Mancini di soli 15 anni.

Il sostituto procuratore della Repubblica, Vincenzo Chirico,  ha aperto un fascicolo a nome di Dante Carpi in cui le altre vittime risultano essere parti lese. La fase procedimentale è aperta.

La Procura di Vasto, al fine di fare la massima chiarezza su quanto avvenuto, ha disposto per questa mattina un esperimento cinematico, un procedimento estremamente complesso il cui scopo è risalire , con la minore approssimazione possibile, alla dinamica del sinistro. La perizia , che è un atto, irripetibile, avverrà nell’officina Fren Car di Vasto in cui sono state trasferite sotto sequestro le auto dell’incidente ,una Jeep Renegade e una Bmw coupè. Come si ricorderà nell’incidente è rimasta ferita anche la figlia sedicenne di Paolo Marchesani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.