Il pubblico Ministero di Vasto Vincenzo Chirico ha affidato la delicata perizia all’ingegnere Marco Colagrossi. Ad assistere le parti lese sono gli avvocati , Arnaldo Tascione e Luigi Di Penta. A rappresentare le ragioni della famiglia Carpi è l’avvocato Fiorenzo Cieri. Quest’ultimo ha nominato a sua volta un tecnico di parte, l’ingegnere Flavio Perrotta.
A riferirlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Come si ricorderà un mese fa, sulla Statale 16, in località Casarza, si è verificato il tragico incidente stradale in cui hanno perso la vita Dante Carpi, 57 anni, Paolo Marchesani, 51 anni e Martina Mancini di soli 15 anni.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Vincenzo Chirico, ha aperto un fascicolo a nome di Dante Carpi in cui le altre vittime risultano essere parti lese. La fase procedimentale è aperta.
La Procura di Vasto, al fine di fare la massima chiarezza su quanto avvenuto, ha disposto per questa mattina un esperimento cinematico, un procedimento estremamente complesso il cui scopo è risalire , con la minore approssimazione possibile, alla dinamica del sinistro. La perizia , che è un atto, irripetibile, avverrà nell’officina Fren Car di Vasto in cui sono state trasferite sotto sequestro le auto dell’incidente ,una Jeep Renegade e una Bmw coupè. Come si ricorderà nell’incidente è rimasta ferita anche la figlia sedicenne di Paolo Marchesani.