Questa domenica la Podistica Vasto ha visto la sua presenza in tutte le distanze previste dal running, dalla 10 km all’ultramaratona passando per i 21 km grazie agli atleti impegnati in 2 diverse manifestazioni ed entrambe fuori regione.
Nell’incantevole location del lago Trasimeno c’è stata l’omonima “Stra”, famosa per le sue pluridistanze, 10,21,34,42 e 58 km. Insomma c’è ne era per tutte le gambe e gli sfizi. Massimo Bozzelli ha optato per la 10 km anche per festeggiare i suoi freschi 50 anni mentre Pierpaolo Del Casale si è cimentato nei 58 km che corrispondono all’intero periplo del lago con un continuo alternarsi di asfalto e terra battuta a cui si sono aggiunti vento forte e pioggia torrenziale.
Andando verso il basso della mappa d’Italia a S.Margherita di Savoia, in Puglia, un bel gruppetto di runners guidati dal vicepresidente Davide Barone (Francesco Giuliani, Diego Suriano, Marco Orfini, Stefano Suriani, Alfredo e Gabriele Colantonio e Francesco Iannucci e Nicola Galante, questi ultimi 2 al debutto assoluto sui 21 km., hanno corso la Mare & Sale Half Marathon che ha visto oltre 700 atleti al via.
Ottimi i debuttanti, soddisfattissimi per aver concluso la loro prima “mezza”, così come tutti gli altri nostri runners e con Gabriele Colantonio che oltre a giungere 8°assoluto ha vinto la sua categoria.