Con grande abilità, dialettica, convincimento e un meccanismo collaudato, avrebbero truffato e raggirato diversi anziani di Cupello. Fondamentale è stata la denuncia presentata da una delle vittime. I carabinieri hanno iniziato ad indagare informando l’autorità giudiziaria dei risultati.
Ieri la vicenda è arrivata all’epilogo. Il gip del tribunale di Vasto ha emesso una ordinanza di divieto di dimora in Abruzzo e Molise per due quarantenni di origine partenopea. Preziosa ancora una volta si è rivelata la videosorveglianza.Non è stato facile incastrare i due .
” L’ordinanza “, confermano i carabinieri ” è frutto di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Vasto. Ieri finalmente carabinieri della Stazione di Cupello insieme ai colleghi della Stazione di Napoli Stella,”, spiegano i militari ” hanno potuto dareesecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in Abruzzo e Molise, emessa dal gip del Tribunale di Vasto, nei confronti di due persone residenti a Napoli.”
L’accusa nei loro confronti è: truffe in danno di anziani.
Paola Calvano