Oggi è in programma la tredicesima giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza. Queste le partite, con calcio d’inizio alle ore 14,30.
Montesivano – Capistrello, Celano – Sambuceto, Giulianova – Casalbordino, Sulmona – Curi Pescara, Renato Curi – Cupello, Santegidiese – Pontevomano, Torrese – Castelnuovo, Fossacesia – Teramo, Vastese – Spoltore.
Tra le squadre del nostro territorio l’unica a giocare in casa è la Vastese che ospita lo Spoltore. Una vastese reduce dalla sconfitta di misura subita in Coppa Italia contro il Teramo e alla prese con una crisi societaria che non consce fine. Una Vastese, però, che in campionato viene anche da due successi consecutivi ottenuti contro Montesilvano e Fossacesia. Oggi, vincendo, oltre a conquistare la terza vittoria consecutiva, migliorerebbe di molto la sua posizione di classifica.
Impegni in trasferta molto complicati sia per la Virtus Cupello, di scena a Pescara sul campo della Renato Curi che per il Casalbordino, impegnato a Giulianova contro la seconda forza del campionato.
La probabile formazione della Vastese: Nuzzo, Menna Lucero Hernandez, Sannino Di Giacomo Marcelli Sputore Cauterucci, De Filippo Bana.
Questa è la classifica dopo dodici giornate:
Teramo 31, Giulianova 28, Curi Pescara 23, Castelnuovo 22, Angolana 21,Virtus Cupello 20, Celano 18, Vastese 17, Spoltore e Torrese 16, Casalbordino 15, Sambuceto, Sulmona e Capistrello 13, Santegidiese 12, Montesilvano 9, Fossacesia 7, Pontevomano 5.
Maria Elisabetta Alinovi