A Vasto il 29 settembre in occasione delle festività del patrono San Michele giungerà una rappresentanza del Picchetto D’onore del 1′ Reggimento della Brigata Marina San Marco di Brindisi, accompagnato dal comandante del 1′ Reggimento, il nostro concittadino Capitano di Vascello Fernando Cianci, e la fanfara dei Bersaglieri in congedo di Casoli.
Ad organizzare la cerimonia e il defilamento, d’intesa con l’amministrazione comunale, il Gruppo ANMI di Vasto,, presieduto dal dinamico Luca Di Donato, e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Vasto e del territorio.
Il ritrovo sarà alle ore 16:30 in viale della Rimembranza all’interno della villa comunale. Da lì partirà un defilamento che attraverserà via G.Leopardi,C.so Nuova Italia, piazza G.Rossetti, piazza Lucio Pudente e fino ad arrivare in via Adriatica al Monumento del Mare dove ci sarà la cerimonia con la deposizione di un omaggio floreale. Al termine la Fanfara dei Bersaglieri si esibirà a favore della cittadinanza all’interno dei giardini napoletani del Palazzo D’Avalos.