L’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio di Chieti e Pescara deciderà a breve come proseguire l’erogazione delle lezioni. Fino ad oggi, infatti, era prevista la didattica a distanza solo per alcune categorie di studenti, in particolar modo quelli con gravi e documentate fragilità e i lavoratori. Questa opportunità con grande probabilità, e secondo valide fonte interne, sfumerà ed è previsto il ritorno alla didattica tradizionale per tutti.
“Considerata la cessazione dello stato di emergenza pandemica da Covid 19 all’origine delle determinazioni finora adottate da questa Università riguardo la possibilità di frequenza delle lezioni in modalità doppia – in presenza e on line – anche per l’anno accademico 2023/2024, non è possibile al momento rendere indicazioni precise stante la necessità che sulla questione si esprima nuovamente il Senato Accademico”. Questo l’annuncio dell’ateneo.
“Cureremo di tenervi aggiornate/i non appena possibile in momento successivo alla ripresa delle attività amministrative e didattiche”, ha concluso la nota.
Lorenzo Scampoli