Bel tempo e grandi eventi. Mare e relax. Divertimento e cultura. Il Ferragosto vastese ha fatto registare il suo solito sold out. Tante presenze per quelle che sono da sempre le giornate più attese dell’estate. Spiagge affollate, bagni d’estate, serate e nottate di divertimento, balli e spasso, parcheggi gremiti, alberghi pieni, stabilimenti balneari ed attività commerciali affollate e preparatissime ad accogliere quanti da tempo scelgono Vasto (ma anche San Salvo e Casalbordino) per trascorrere questi giorni di Ferragosto.
La giornata vastese di ieri è iniziata con la tradizionale sagra delle “Campanelle” che ha visto tanti riversarsi in piazza Rossetti per ammirare creazioni di ogni colore, forma e materiale e per udire lo scampanellìo delle campane realizzate in terracotta, ottone, ceramica e vetro.
La serata vastese è poi proseguita in piazza della Guardia Costiera a Vasto Marina dove una travolgente Irene Grandi ha letteralmente infiammato la rotonda di Vasto Marina trascinando i presenti con i suoi brani più celebri facendo cantare e ballare tutti.
Al termine del concerto i tradizionali fuochi pirotecnici organizzati dagli albergatori di Vasto. Uno spettacolo di colori e “suoni” che da sempre attira cittadini e turisti che hanno invaso non solo la Marina di Vasto ma anche il centro storico. Il belvedere infatti ha visto la presenza di molti che hanno preferito rimanere in città e ammirare i fuochi pirotecnici dalla magnifica balconata del belvedere. Giochi di luci e scenografie poliedriche hanno acceso il cielo tenendo con il naso all’insù migliaia di persone.