“Qualcosa comincia a muoversi. Almeno a livello di intenzioni. Sì, proprio così, anche se la grande delusione legata alla retrocessione in Eccellenza, è ancor troppo fresca per essere già metabolizzata. Ci vorranno altri giorni, forse settimane.”
A scriverlo, stamane, a firma di Gaetano Quagliarella, è il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro.
“Stiamo lavorando con il chiaro intento di ripartire con una società nuova e più forte – ha sottolineato al Centro il vice presidente Luigi Salvatorelli – e per riuscirci alcune trattative legate all’ingresso di nuovi soci sono a buon punto. La volontà è quella di non far morire il calcio in città. La retrocessione di quest’anno, seppur dolorosa, deve rappresentare un episodio isolato. Proveremo a fare qualcosa di importante. In qualità anche di presidente del settore giovanile cercheremo di portare il nostro modo di fare calcio anche in prima squadra”.
La settimana che inizia oggi dovrebbe sancire la definitiva fuoriuscita dalla società dell’ormai ex presidente Franco Bolami: il passaggio di consegna, che avverrà dopo la verifica di tutta la contabilità, è determinante per ripartire.
Il coopresidente Pietro Scafetta, anche lui dimissionario, potrebbe invece restare. Molto dipenderà da quelli che saranno i futuri assetti societari.