Dopo la significativa stagione 2022, riapre i battenti la Villa appartenuta a Lucio Dalla alle Isole Tremiti. Nella precedente stagione la gestione di Sintattica Servizi e Turismo ha avuto il riconoscimento da parte degli advisor di riferimento essendo stata premiata, dagli stessi, per la qualità dei servizi. Essendo l’attività dell’azienda volta anche alla valorizzazione del Arcipelago adriatico, nella stagione 2023 le iniziative tratteranno l’integrazione delle attività turistiche con i principi di sostenibilità legati al territorio.
Alcune settimane addietro è stato portato a termine un seminario con il quale gruppi di studenti hanno elaborato progetti finalizzati a trovare soluzioni innovative per la promozione del territorio.
Le offerte per incoming turistico, per la stagione 2023, sono completate da alcuni eventi legati al mondo del food che si svolgeranno sia nella Villa di Cala Matano ed in altre location.
Gli chef protagonisti degli eventi saranno: il partner storico dell’azienda Igles Corelli, Nicola Fossaceca, Alessandro Circiello e Max Mariola. Si parte il 10 agosto con un “4 mani”, protagonisti Igles Corelli e Nicola Fossaceca. L’evento verrà svolto in Villa Dalla, per un numero limitato di invitati.
Importante manifestazione di chiusura stagione sarà quella che si terrà in Villa Dalla durante la Giornata mondiale del Creato con un simposio al quale parteciperanno esperti del settore ed alcuni rappresentanti del Vaticano anche per ricordare il pensiero artistico del cantautore bolognese.