“Verrà presentato domenica 12 febbraio alle ore 12 alla Bit di Milano nello stand della Regione Abruzzo, il marchio “Costa dei Trabocchi”, un marchio che sarà distintivo e identitario del nostro territorio e che potrà essere utilizzato dai Comuni della Costa dei Trabocchi quale logo di promozione turistica della propria comunità e del nostro territorio in occasione di piccoli e grandi eventi, ma anche come logo identitario da utilizzare sulle carte intestate dei Comuni, sulle pensiline degli autobus ed altro”. A renderlo noto in un post su Facebook è il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna che ringrazia “la Regione Abruzzo in particolare l’Assessore al Turismo, Daniele D’Amario, la Camera di Commercio di Chieti Pescara, il Gal Costa dei Trabocchi, il Flag Costa dei Trabocchi, la Confesercenti, Legambiente e la Dmc Costa dei Trabocchi per questo importante traguardo che caratterizzerà in positivo il nostro territorio”.
“È ora necessario più che mai – prosegue Menna – fare rete e squadra con tutti i Comuni interessati e con la Regione Abruzzo per affrontare unitariamente le prossime sfide che deve vederci uniti e sullo stesso fronte”.
“Da qui a qualche mese la nostra Provincia e l’Abruzzo saranno alla ribalta nazionale ed internazionale con la 106° edizione del Giro d’Italia che vedrà la “Grande Partenza” dalla Via Verde Costa dei Trabocchi con la cronometro Fossacesia-Ortona e con San Salvo, Vasto, Teramo e Campo Imperatore protagoniste di arrivi e partenze di tappa e con altre città che saranno luoghi di “passaggi” con una grande promozione turistica del nostro territorio”.
“La Bit di Milano – conclude il presidente della Provincia– è il primo importante appuntamento che ci aspetta e al quale dobbiamo essere tutti pronti e preparati per accogliere i tanti visitatori e per catturare i loro occhi e il loro cuore con le bellezze della nostra terra, unica e meravigliosa”.