Arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Chieti, un 32enne residente nel Vastese, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e per guida con patente mai conseguita con violazione reiterata nel biennio.
Il fermo è avvenuto in via Papa Giovanni Paolo II, nella nota zona del Villaggio Mediterraneo, a Chieti. Il giovane viaggiava a bordo di una Audi nera di grossa cilindrata. Durante gli accertamenti, i militari hanno rinvenuto un coltello a serramanico e all’interno di un marsupio un altro coltello e circa 50 grammi di hashish e oltre 280 euro in banconote di vario taglio. In un secondo momento in un garage utilizzato dal 32enne sono stati rinvenuti oltre 7 kg di marijuana, 40 panetti di hashish del peso complessivo di 4,150 kg, quasi un kilo e mezzo di cocaina per un valore complessivo di oltre 100 mila euro oltre a tre bilancini, un grosso pugnale del genere proibito, una pistola scacciacani priva di tappo rosso con 47 colpi a salve da 8 mm e un orologio Rolex”.
Nel corso della perquizione l’uomo aggrediva i militari punto tanto da far cadere a terra uno di loro che visitato al pronto soccorso con una prognosi di 7 giorni. A quel punto i carabinieri nei confronti del 32enne hanno dovuto utilizzare il taser.