In occasione del Centenario della festa liturgica di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e degli scrittori, i giornalisti si sono riuniti nella Parrocchia di San Giovanni Bosco a Vasto per una Santa Messa. celebrata da monsignor Bruno Forte, arcivescovo della diocesi Chieti-Vasto e concelebrata da don Gianni Sciorra, don Luigi Giovannoni e don Nicola Cupaiolo.
Oggi la Santa Messa in onore di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
Un momento di raccoglimento e confronto a cui hanno partecipato il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, Presidente dell’Associazione Vastese della Stampa, Giampaolo Di Marco, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, il vicesindaco, Licia Fioravante, l’assessore Anna Bosco, il direttivo dell’Associazione Vastese della Stampa 1957 e diversi giornalisti.
“Una Santa Messa – scrive Menna – nel ricordo anche di Giuseppe Catania, il cui contributo alla crescita e alla modernizzazione di Vasto e del nostro territorio attraverso il diritto all’informazione è stato fondamentale e prezioso, e a Luigi Medea, uomo di profonda cultura che ha saputo spendersi con visione ed energia per lo sviluppo umano e culturale di intere generazioni anche attraverso il Premio Nazionale Histonium. A loro dico Grazie! Grazie anche al Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta e al Presidente dell’Associazione Vastese della Stampa, Giampaolo Di Marco. E un GRAZIE che estendo, di cuore, a tutti i giornalisti per il lodevole servizio che ogni giorno svolgono. Il delicato e prezioso lavoro che hanno assunto nella loro vita è risorsa per la collettività e la crescita della nostra società. E ai giornalisti che hanno perso la vita nello svolgimento del loro servizio rivolgo un preghiera e ai loro familiari un abbraccio”.