Grande successo a Monteodorisio, per lo spettacolo prodotto da Global Thinking Foundation e inserito nel progetto di inclusione sociale “Libere di…. VIVERE”. ” Una Scelta per la Vita”. L’ attrice Stefania Pascali con la regia di Luigi Cilli, ha portato un tema fondamentale e troppe volte dato per scontato, quello della violenza economica. Ricordiamo che la violenza non è solo fisica e non avviene solo tra le mura domestiche.
Si deve considerare violenza ogni forma di abuso di potere e controllo che si può manifestare come sopruso fisico, sessuale psicologico, verbale, economico e religioso. Si deve considerare violenza, la violazione della privacy, in quanto manca un consenso volontario. Si deve considerare violenza il fenomeno dello stalking, il mobbing sul lavoro e potremmo continuare all’infinito.
Il Comune di Monteodorisio, in collaborazione con Enti Istituzionali, Associazioni, Forze dell’Ordine, sin dall’inizio ha posto tra i tanti obiettivi quello di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza, proteggerla e affiancarlo nei percorsi di denunce e rinascite.
Global Thinking Foundation (https://www.facebook.com/GlobalThinkingFoundation) /
@claudiasegreofficial (https://www.facebook.com/claudiasegreofficial)
Ringraziamo:
L’ attrice Stefania Pascali
La regia di Luigi Cilli
La Fondazione @GlobalThinkingFoundation
La fondatrice @Claudia Segre
L’ ADS 14, di cui Monteodorisio è Ente Capofila, con Sandro D’Ercole
L’associazione Dinamiche Inclusive con referente Luigia Belli