Al via l’appalto per i lavori di realizzazione di una piazza nelle adiacenze della chiesa di San Paolo apostolo nell’onomino quartiere, uno dei più popolosi di Vasto. Il Comune ha avviato la procedura di gara negoziata, il cui avviso è stato pubblicato all’albo pretorio on line dell’ente. L’importo complessivo dell’appalto, che sarà aggiudicato all’impresa che avrà formulato il prezzo più basso, è di 732mila euro ed è soggetto a ribasso.
La realizzazione della piazza antistante la chiesa fa parte di un progetto più ampio per la riqualificazione di un’area del rione, dove oltre alla piazza verranno costruiti un parcheggio e un’area verde, per un totale di un 1,8 milioni di euro che il Comune ha ottenuto da un bando.
L’ambito d’intervento del progetto coincide con l’area delimitata dal piano Peep (ex zona “167”) comprendente via De Gaspeti, viale Ciccarone, via Martiri della Libertà, via Spataro, piazza Sturzo, strade vicine a scuole e strutture sportive. Il numero dei cittadini già gravitanti su tale centro è di circa 10.000 unità.
Anna Bontempo (Il Centro)