Dovremmo amarci di più, amare noi stesse, darci pure una bella pacca sulle spalle ogni tanto, per tutti quegli istanti della nostra vita che hanno segnato un confine e ci hanno consegnato al nuovo, senza possibilità di ritorno.
Tre appuntamenti organizzati nel mese di Novembre da Maria Rosaria Franceschini, titolare della Pizzeria Ippocampo e Annamargareth Ciccotosto per Taste of Vasto. Appuntamenti pensati per far riflettere, osservare la vita da differenti angolazioni e passare dalla violenza alla volontà di emanciparsi.
Per tutto il mese di Novembre presso la Pizzeria Ippocampo sarà possibile contribuire alla causa partecipando agli aperitivi tematici in programma ; o acquistando le bottiglie Eva Patch di Cantina Orsogna sia nel locale sia da asporto, parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Dafne Onlus.
11 Novembre ore 18.30
“Emanciparsi” : dalla Violenza alla Rinascita
Intervengono :
Maria Rosaria Franceschini (titolare Ippocampo)
Dott.ssa Elena Vescovi (Medico esperto in Dietetica e Nutrizione ),
Ottavio Tramonte – Coach & Self Instructor
Tiziana Dicembre – Guida Ambientale ed Escursionistica
Modera: Rosaria Spagnolo
durante l’incontro verrà approfondito il progetto di emancipazione femminile e la scelta dei vini Eva Patch, assieme agli aspetti di sensibilizzazione e miglioramento dell’ autonomia e sicurezza femminile attraverso differenti punti di vista.
18 Novembre ore 18.30
“Prendersi cura di sè” LABORATORIO DI FIDUCIA a cura della Make Up Specialist Ilaria Capitoli di Maison 68
Prendersi cura di se stessi e valorizzarsi con il trucco è importante non solo per il proprio benessere, ma anche per accrescere l’autostima. Ne parleremo con Ilaria Capitoli di Maison 68 che ci illustrerà tecniche e accorgimenti per un Make Up Sano.
24 Novembre ore 18.30
“LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO” – Reading letteraria liberamente ispirata a cura di Iacovitti Chiara, Ciccotosto Annamargareth, Valentina Fiore Introduce Flavia Scaccia
La dimensione del corpo femminile, l’ammissione che l’amore non è un lusso, che la maternità è alla fine uno stato naturale, che la vita è una realtà più efficace e appassionante della razionalità. Un viaggio intimo tra corpo, morale ed etica, oggi più che mai attuale.
Evento con Aperitivo Costo € 10,00 ( Un calice più accompagnamento) ore 18.30 circa
INFO E PRENOTAZIONI
https://www.eventbrite.it/e/