Si è spento ieri all’età di 89 anni il Dott. Filippo Pollice, punto di riferimento della Democrazia cristiana a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, ma soprattutto primario e docente universitario. Tanti i messaggi di cordoglio giunti dal mondo della sanità, dell’Università e della politica.
“Ha percorso con ferrea volontà, semplicità ed onestà tutti gradini della vita politica, con passione e dedizione a favore della risoluzione dei problemi con strenua volontà e continuo dialogo”, ha scritto su Facebook il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna che continua: “Ha dedicato la sua vita politica e professionale e di impegno sociale, a difesa dei diritti e dei doveri di tutti i cittadini di qualunque ceto sociale e di idea politica. Una lotta silente a favore dei neonati, dei poveri, degli umili, dei malati, dello sviluppo della società in ogni settore: dalla sanità al lavoro, dallo sport al turismo, dal diritto allo studio al tempo libero e alla realizzazione di infrastrutture. A nome mio, dell’intero Consiglio provinciale e di tutta la Provincia di Chieti rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi familiari”.
Specialista in psichiatria e in neuropsichiatria infantile, il Dott. Pollice ha anche rivestito tanti incarichi politici quale quello di Consigliere Comunale di Gamberale, Consigliere Provinciale, Assessore Provinciale alla Sanità, Consigliere e Assessore regionale e Presidente ULSS di Lanciano.
Oggi dalle ore 12 sarà allestita la camera ardente nella sala del Consiglio Provinciale di Chieti.