Lo scorso fine settimana una delegazione del Comune di Pollutri, guidata dal sindaco Nicola Mario Di Carlo, ha partecipato alle celebrazioni della Festa di San Michele a Bagnacavallo (Ravenna).
Pollutri e Bagnacavallo sono legati da un patto di amicizia dal 2019.
In particolare, sabato 1° ottobre, dopo l’incontro tra le delegazioni e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Bagnacavallo, presso la sala di Palazzo Vecchio le varie delegazioni provenienti da tutta Europa si sono incontrate per uno scambio di saluti e per la celebrazione del 10° anniversario del gemellaggio di Bagnacavallo con Le Pays d’Othe (Francia).
Finalmente quest’anno la pandemia ci permette di ricominciare a vivere in una condizione di normalità, anche se sempre con una certa cautela.
Per noi è importante mantenere vivi i nostri rapporti di amicizia e collaborazione e farlo incontrandoci di persona è sicuramente il modo più bello.
Ringraziamo di cuore per l’invito la sindaca di Bagnacavallo Eleonora Proni e l’Associazione “Amici di Neresheim”, che cura i gemellaggi.