Banner Top
Banner Top

A Vasto il finissage mostra Sabrina Golin

“E’ un grande onore per me, una delle più belle esperienze della mia vita e dove ho conosciuto gente meravigliosa, esporre le mie opere nel palazzo D’Avalos, vetrina per eccellenza e luogo istituzionale, testimone della storia di questa splendida Vasto e simbolo per tutta la cittadinanza. Ringrazio con tutto il cuore l’amministrazione cittadina così come ringrazio Carlo Viggiano che mi ha incoraggiata e convinta a fare questa mostra. Sono molto orgogliosa di partecipare, insieme a tutti gli artisti che mi hanno preceduto, a questa grande serie di manifestazioni artistiche. Sono qui con grande entusiasmo ed esprimo gratitudine verso tutti i soci di ACM che mi hanno accolta e con cui ho collaborato in perfetta sintonia, per preparare e allestire questa mostra cui hanno dedicato tanto tempo. Mi sono divertita e sono anche io da oggi, membro di questa splendida associazione e di questo sono molto orgogliosa.

Sabrina Golin si era presentata, con queste parole di saluto, ai tanti ospiti che hanno riempito la sala Bontempo in occasione del vernissage della sua mostra personale di pittura e arte varia, “Ecletic Beauty” del 3 settembre e ripetute ieri in occasione del finissage. Una festa cui hanno partecipato tantissime persone, cominciando dai soci ACM presenti numerosi come al solito e in compagnia di tanti cittadini estimatori di questa nobile arte. Questa mostra, come tutti i precedenti eventi e come tutti quelli che seguiranno, sono patrocinati dal comune di Vasto e ben supportati dall’assessore alla cultura Nicola Della Gatta.

Ieri sera, in occasione del finissage, il presidente ACM Carlo Viggiano ha aggiunto: “abbiamo trascorso una splendida serata segnata dalla bellezza delle opere di Sabrina Golin e deliziata dalla pianista Cristina Flocco. Ringrazio il direttivo nella sua interezza per la, disponibilità e volontà di dare il proprio contributo per la crescita della associazione e tutti gli iscritti che testimoniano stima e orgoglio di appartenenza alla associazione che ho l’onore di presiedere. Con questo evento di mostre personali, tutte al femminile, prosegue la realizzazione del programma concordato con l’assessore alla cultura dott. Nicola Della Gatta che ringrazio per la sua presenza qui questa sera con noi e soprattutto per il grande contributo materiale dato al progetto, assicurandogli, a nome dell’ ACM la più completa disponibilità per progettare e implementare, in questo ambito, eventi finalizzati alla cultura. A Sabrina Golin dico grazie per aver scelto Vasto per mostrare la sua opera e un altro ringraziamento a Cristina Flocco per aver voluto dedicare una sua esibizione al pianoforte alla pittrice e alla ACM in nome dell’arte e dell’amicizia che la lega alla nostra associazione. Faccio mie le parole del maestro Claudio Abbado quando sostiene che ‘la cultura e quindi l’arte è un bene comune come l’acqua e i teatri e le biblioteche, le mostre d’arte, gli eventi an plain air sono come acquedotti’’ e quelle di Giordano Bruno ‘Non so quando, ma so che in tanti siamo venuti in questo secolo per sviluppare arti e scienze, porre i semi della nuova cultura che fiorirà, inattesa e improvvisa’.

Alla festa di chiusura ha partecipato l’assessore alla Cultura, al Sociale e all’Inclusione Nicola Della Gatta che ha salutato presenti e ringraziato ACM per il grande merito che si sta conquistando in questa straordinaria estate di eventi che proseguiranno per tutto l’autunno. A lui Sabrina Golin ha regalato una sua opera che l’assessore ha ricambiato con il volume ‘Opera omnia’ di Filippo Palizzi. Stesso omaggio del grande artista è stato dato a Cristina Flocco. ACM ha consegnato a Sabrina l’attestato di partecipazione, mentre il nostro consociato Albero Conte ha regalato all’assessore una straordinaria riproduzione del famosissimo ‘bacio di Klimt’, realizzata con tecnica pirografica.

ACM – Comunicazione e Immagine

  • IMG_9862
  • IMG_9859
  • IMG_9847
  • IMG_9835
  • IMG_9856
  • e177e274-661a-439d-b097-1d43a7de8d6d
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.