Banner Top
Banner Top

Dal 5 al 7 agosto a Chieti il Buskers Festival e illusionismo:

Si chiama Teate Magic Summer, la tre giorni dedicata agli artisti di strada e alla magia, a cura dell’associazione “La forza dei diritti” e ricompresa nel calendario degli eventi estivi del Comune di Chieti. Nei giorni scorsi la presentazione con il sindaco Diego Ferrara, gli assessori a Eventi e commercio, Paolo De Cesare e Manuel Pantalone, gli organizzatori, Remo Stampone e Fabiana Desiderio, dell’associazione.

“Sono contento che a Chieti torni a vivere anche questo evento che porta tanta gente e allegria – così il sindaco Diego Ferrara – le serate con gli eventi daranno alla città occasione di godere l’estate in loco e a noi di conoscere la grande attività delle nostre associazioni, che ci stanno regalando una programmazione di grande qualità e creatività”.

“Ringraziamo l’associazione la Forza dei diritti che ha promosso questa importante rassegna con il Teate Magic Summer che animerà il centro storico cittadino nel cuore dell’estate – così il vicesindaco e assessore agli Eventi, Paolo De Cesare – L’atteso ritorno di un evento che quest’anno è potenziato e inserito fra gli appuntamenti di punta dell’estate teatina. Nel centro storico ci saranno artisti di strada e la serata clou il 6 agosto accenderà l’anfiteatro della Civitella. Intrattenimento, ma anche economia, perché l’evento è legato al commercio cittadino grazie allo street food e alla contestuale sinergia con le attività commerciali della città. Sarà una manifestazione di gran pregio e livello e siamo felici che venga riproposta alla città con un cartellone più corposo e godibile per un pubblico di tutte le età”.

“Un appuntamento straordinario per la città – così l’assessore al Commercio, Manuel Pantalone – la città riparte e corre e questo evento si incardina alla perfezione anche sulla linea che dà sostegno alle attività commerciali, attraverso l’intrattenimento. Grazie alla sua sezione commerciale, attraverso lo street food collegato, andrà di pari passo anche con la programmazione delle aperture straordinarie dei negozi, che ci riguarda da vicino perché l’abbiamo pensata per riportare Chieti al centro del tessuto economico regionale”.

“L’evento si terrà dal 5 al 7 agosto, tre giorni di artisti di strada e street food da Corso marrucino alla Villa comunale – così Remo Stampone, motore dell’evento – Avremo street food internazionale, stand espositivi e gli artisti di strada più quotati al momento, molti vengono dall’estero e sono tutti di qualità. Il sabato sera ci sarà un evento nell’evento, con uno spettacolo alla Civitella a prezzi popolari con artisti conosciuti in tutto il mondo che è una delle serate di magia più belle e importanti d’Italia. La serata sarà presentata dai Panpers con le loro gag, supportati da Didi Mazzilli, sul palco si alterneranno talenti come quello di Aaron Crow mentalista e mago estremo; Raffaello Corti, il mago Tiktoker che registra milioni di visualizzazioni facendo il verso ai maghi, ospite fisso di trasmissioni importanti; abbiamo anche Samuel, miglior ventriloquo del mondo, vincitore di Italia’s got talent, riesce ad animare qualsiasi oggetto, i Disguido, altri campioni di magia, premiati a livello europeo. Ci sarà anche l’illusionista teatino Ottavio Belli, con il quale abbiamo pensato e realizzato questo evento otto anni fa, che farà un numero mai fatto in Italia”.

“L’evento ha una finalità sociale, oltre che turistica – aggiunge Fabiana Desiderio, altro motore della manifestazione – perché parte del ricavato dello spettacolo del 6 agosto, animato dalla lotteria a premi oltre che dai biglietti di ingresso allo spettacolo di sabato, andrà a sostenere le attività di due associazioni, la Abcdef che si occupa di bambini diabetici e l’associazione Inclusiamo, che opera sulla disabilità infantile e sul fronte delle malattie rare. Il Festival è stato da subito pensato per le famiglie e peer questo lo spettacolo prevede prezzi calmierati con sconti del 50 per cento per consentire alle famiglie di partecipare. I biglietti si possono acquistare da tantissime attività commerciali della città che hanno la locandina in vetrina. Invitiamo la città a partecipare e ringraziamo l’Amministrazione per averci dato voce e spazio”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com