Danneggiato da alcuni vandali il drive in di via dei Conti Ricci a Vasto. La postazione di monitoraggio anti Covid attualmente gestita dalla Asl è stata presa di mira la notte fra lunedì e martedì. Distrutta la cabina dei servizi igienici che è stata sollevata e gettata per terra e i cassonetti della spazzatura sono stati lanciati sulla strada. Rotto anche il lucchetto che chiedeva la porta, distrutta una sedia e altre suppellettili.
La scoperta è stata fatta ieri mattina dalle operatrici socio sanitarie arrivate al lavoro.
“Uno scempio. Non ci sono parole per definire quello che io e le mie colleghe abbiamo trovato. E’ vergognoso”, fa sapere una delle operatrici socio sanitarie. “Noi continuiamo a lavorare per la cittadinanza in modo serio e professionale e con pochissimi soldi. Siamo tutti i giorni a contatto con cittadini positivi al virus e lo facciamo per rendere un servizio a tutti i cittadini. Chi ha fatto questo deve vergognarsi”, continua l’operatrice.
Ora c’è la speranza di risalire agli autori di quanto accaduto forse grazie alle telecamere del supermercato Lidl. Il gesto è stato stigmatizzato dal sindaco di Vasto, Francesco Menna che torna a sollecitare anche la collaborazione dei cittadini. “Chi vede in azione queste persone lo comunichi al Comune. E’ importante collaborare e fare rete per scoraggiare queste azioni che creano solo danno a tutti noi”.
Paola Calvano