Banner Top
Banner Top

Pollutri, consegna le borse di studio agli studenti meritevoli

Ieri mattina presso la sala consiliare si è svolta la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli che hanno conseguito il diploma nella scuola secondaria di I° e di II° nel corso dell’anno scolastico 2020/2021.
Oltre alle quattro borse di studio istituite dall’Amministrazione Comunale, ne è stata assegnata una alla memoria del prof. Giancarlo Galassi finanziata della moglie prof.ssa Virginia Vitali.
La borsa di studio intitolata al prof. Galassi è stata assegnata a Stefano D’Amico, le altre due previste per i diplomati della scuola secondaria di II° grado sono andate ad Alessandro Giuseppe Di Virgilio e a Sara Bracalante.

Le due borse di studio per la scuola secondaria di I° grado “Dante Alighieri” sono state attribuite a Bianca Barbaro e a Giada Colangelo.
 “Ci tenevamo molto a vedere di persona questi ragazzi, è sempre un momento bello e sentito, che rappresenta la fiducia che, come amministrazione, diamo ogni anno agli studenti che ottengono ottimi risultati negli studi. Questi sono momenti in cui è bello essere il vostro sindaco e in cui posso dirvi a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, che sono orgoglioso di voi, perché avete fatto un cammino scolastico rispettoso del prossimo, degli insegnanti e della scuola. Complimenti ragazzi! Ma permettetemi, Pollutri è orgogliosa anche di tutti i vostri compagni e dei vostri docenti, che in questi ultimi due anni hanno dato prova straordinaria di capacità e resilienza, superando la fase acuta della pandemia innovandosi nei metodi didattici e sulle modalità dell'”andare a scuola”. Vorrei farvi un augurio, non da sindaco, ma da fratello maggiore. L’augurio è quello che la giornata di oggi non sia un vostro punto di arrivo, un vostro traguardo dopo il quale sedersi e vivere di rendita: che questo premio sia un punto di partenza, uno sprono verso la conoscenza. Sapere genera spirito critico, capacità di scelta e oggi di spirito critico, ne abbiamo bisogno più che mai. Un punto di partenza per altri traguardi, scolastici e non, ricchi di soddisfazione per voi e i vostri genitori.”, così il primo cittadino Nicola Mario Di Carlo.
Presente alla consegna delle borse di studio la prof.ssa Virginia Vitali: “Abbiamo attraversato e stiamo ancora attraversando un periodo particolarmente difficile, perché siamo entrati in una crisi complessa, sia biologica, in quanto minaccia la specie umana, sia economica, in quanto ha rallentato o fermato le attività produttive, che nell’anno appena trascorso si sono andate riprendendo, sia soprattutto una crisi di civiltà. Come uscire da questo periodo tanto problematico? E’ necessario che i progetti che saranno realizzati attraverso i fondi messi a disposizione dal PNRR vadano, tra le tante cose da realizzare, anche nella direzione di incrementare l’istruzione e la ricerca. Voi, ragazze e ragazzi, avete espresso negli ultimi mesi, giustamente, l’interesse e l’intenzione di impegnarvi in questa direzione. Vi auguro di riuscire a farlo attraverso gli studi che intraprenderete, la ricerca in cui vi impegnerete e la creatività che dimostrerete. Avete un compito molto impegnativo, in cui vi auguro di riuscire, per rendere le nostre società più eque. Continuate ad impegnarvi come dimostrate di aver fatto fino ad oggi. Tanti auguri per il vostro futuro.”
  • IMG_20220122_101335
  • IMG_20220122_101407
  • IMG_20220122_101430
  • IMG_20220122_101456
  • IMG_20220122_101517
  • IMG_20220122_101833
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com