Banner Top
Banner Top

Tennistavolo femminile serie A2: una vittoria ed un pareggio confermano il TT Vasto in terza posizione

La 5° giornata di andata e la 1° giornata di ritorno hanno avuto luogo domenica a Roma presso la palestra della scuola IPSEOA Tor Carbone di Roma

2 gli incontri previsti nella giornata per le ragazze vastesi: il primo contro la compagine del Casper di Reggio Calabria ed il secondo nel pomeriggio contro le prime della classe dell’Ausonia Enna.

Una Ciferni a mezzo servizio per un infortunio al ginocchio poteva mettere a rischio una vittoria che nei pronostici non doveva risultare particolarmente difficoltosa. A peggiorare la situazione si realizza l’inattesa e prima sconfitta in Campionato della Ivanova in favore della brava Claudia Minutoli che contribuisce a rendere ulteriormente precaria la posizione della Squadra Vastese.

Nonostante l’infortunio la giocatrice silvarola in forza al TT Vasto è riuscita, di esperienza, a portare a casa i suoi due match in programma e con i successivi punti della Mardari nei confronti di Arianna Creaco e quello relativo al secondo incontro della Ivanova contro la meno attrezzata Chiara Conidi si è comunque chiuso con una vittoria la gara contro le calabresi con un risultato finale di 4 a 2.

Nel secondo incontro in programma relativo alla prima giornata di ritorno del calendario, la squadra vastese che nella prima giornata di andata aveva perso di misura (4-2) con la numero uno in classifica, l’Ausonia Enna, una Ciferni partita in pessime condizioni ulteriormente amplificate dallo sforzo profuso nella primo gara contro il Casper, non regge e, dopo una sconfitta nel primo match, abbandona il campo di gioco nel suo secondo confronto con la forte russa Riabchenko. Tiene bene invece la forte giocatrice del Vasto Sonya Ivanova nonostante non fosse apparsa in grande spolvero nella gara precedente, e porta a casa entrambi i match giocati contro la fortissima Yuliya Markova e contro Nicoletta Criscione.

Ecaterina Mardari, in buona forma questa volta, nonostante la sconfitta precedente contro la Riabchenko,  riesce nella non facile impresa di portare la squadra locale sul 3 a 2 vincendo l’ostico confronto contro la Criscione che vive ultimamente uno speciale stato di grazia sportiva.

L’Abbandono del match e del confronto con la Riabchenko da parte della Ciferni non fa altro che cristallizzare il risultato finale sul pareggio che porta almeno un altro punto nella cassa delle nostre beniamine. Ammonta 3 punti totali il bottino conquistato in terra laziale che permette alle nostre di mantenere salda la terza posizione del Tennistavolo Vasto in classifica generale con 6 punti; sopra di lei il tennistavolo Norbello a 8 punti e l’Ausonia Enna a 11 entrambe con una gara in più rispetto a Vasto.

4° in classifica, il Frassati Napoli (anch’essa con una gara in meno) che occupa il posto con 5 punti e dietro l’Eureka Roma a 3 ed il Casper Reggio Calabria a 1 punto.

Per il prosieguo bisognerà attendere il nuovo anno quando il 6 febbraio il TT Vasto avrà la possibilità di fare il balzo in classifica nel 4° concentramento previsto proprio da noi e durante il quale, oltre ai 2 incontri in calendario (Eureka Roma e Tennistavolo Norbello), la formazione locale avrà la possibilità di disputare il recupero del confronto di andata con il Frassati Napoli non disputato all’epoca per l’accertamento di un caso di contagio Covid tra le fila delle napoletane.

  • WhatsApp Image 2021-11-14 at 18.27.34
  • WhatsApp Image 2021-11-14 at 18.28.44 (1)
  • WhatsApp Image 2021-11-14 at 18.29.21 (3)

 

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com