Banner Top
Banner Top

Arriva il Natale a San Salvo, ecco il calendario delle manifestazioni

“Abbiamo predisposto con gli assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive, presieduti da Maria Travaglini e Tonino Marcello, un calendario natalizio tanto completo quanto diversificato che ci accompagnerà tutti i giorni fino a domenica 9 gennaio”. A dichiararlo il sindaco Tiziana Magnacca che ha diffuso questa mattina il lungo e articolato elenco di appuntamenti per tornare a vivere le vie del centro di San Salvo nel rispetto delle norme anti Covid e del super Green pass.

Dopo gli eventi dello scorso 3 dicembre, con l’inaugurazione della mostra “La storia di San Salvo attraverso le monete” e l’esecuzione della Missa Brevis di Jacob de Haan, oggi mercoledì 8 dicembre, arriveranno nelle vie del centro gli Elfi di Babbo Natale con gadget in regalo per tutti i bambini, e si aprirà al pubblico fino al 5 gennaio 2022 nel Museo Civico Porta della Terra la nona edizione mostra Arti presepiali a cura dell’Associazione Nazionale Amici del Presepe e premiazione il 9 gennaio 2022.

Sabato 11, domenica 12 e sabato 20 il pomeriggio sarà animato dai canti tradizionali natalizi e quelli popolari a cura dell’Associazione Amici delle tradizioni.
Diversi gli spettacoli per bambini con il “Loran magic show”, “Il circo di Natale” con giocolieri, trampoliere acrobata e mimo fantasista e l’“Accademia degli artefatti”con corpi astrali su trampoli illuminano le vie del centro storico.
Non mancherà la musica con “Concerto di Natale” a cura dell’Orchestra Young dell’Associazione Musica in ….crescendo; la Christmas band, Street band dei Babbo Natale musicisti; la parata itinerante con zampogne e ciaramelles e danze a cura di Mangano Folk band; il “Concerto itinerante coro gospel” e il concerto a cura de “Le Voci del vastese” e la tradizionale Pasquetta a cura degli Amici della Pasquetta

Un cartellone che valorizza la cultura con diversi eventi. Previsti tre spettacoli teatrali tutti ospitati nella sala teatro Centro Culturale Aldo Moro con “Lumen – tra scienza e sogno” dell’Associazione CreatiVita e compagnia Illoco Teatro di Roma (sabato 11 e domenica 12), con “Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda” scritto, diretto e interpretato da Giacomo Moscato (lunedì 27) e con “Delirio di un professore sadico” diretto e interpretato da Giacomo Moscato (mercoledì 29). Il Centro culturale accoglierà la presentazione dei libri “Dietro quei sorrisi” di Giovanna Giuliani a cura dell’Associazione Proloco San Salvo (mercoledì 15), il Reading presentazione del libro “Il salice, il grano, la rosa” a cura di Stefano Barbati, Remo Rapino e Alessia Martegiani (domenica 19) e “Sua maestà di un amore” di Laura D’Angelo (martedì 4 gennaio).

Sarà un dicembre da trascorrere al cinema con quattro proiezioni al Centro culturale Aldo Moro il 9 con “La Dea Fortuna” diretto da Ferzan Özpetek (2019). Il 16 “Napoli Velata” diretto da diretto da Ferzan Özpetek (2017), il 23 “La paranza dei bambini” diretto da Claudio Giovannesi (2019) e il 30 “Once upon a time in… Hollywood” scritto e diretto da Quentin Tarantino (2019).

Infine da domani, 8 dicembre, a domenica 9 gennaio 2022 in Piazza Papa Giovanni XXIII collocata la pista di pattinaggio e all’interno della villa comunale il “Villaggio di Babbo Natale” allestimento figure luminose Natalizie e giostre per bambini.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com