Situazione della Fondazione Padre Alberto Mileno e esuberi dichiarati dalla Proprietà in Commissione Vigenza. Sono questi i punti che verranno affrontati all’Assemblea Generale che si svolgerà lunedì 6 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00, alla Fondazione Padre Alberto Mileno. L’incontro sarà anche l’occasione per approfondire il motivo per cui l’attuale crisi conseguente alla pandemia e alla contrazione delle prestazioni extra Regionali, abbia innescato la Cassa Integrazione per 276 lavoratori, con notevoli ricadute economiche ed occupazionali.
All’Assemblea saranno presenti dirigenti provinciali e regionali sindacali, Sindaci, Consiglieri Regionali e Comunali, il Direttore Generale ASL, l’Assessore alla Sanità.
“Un posto di lavoro salvato è un posto di lavoro guadagnato”, fanno sapere l’Rsa Fp Cgil.
Sono stati invitati all’Assemblea il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, il Sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, l’Assessore alla sanità, Nicoletta Veri, il Direttore Generale della ASL 2, Thomas Schael, il Consigliere regionale Sabrina Bocchino, i Consiglieri regionali, Pietro Smargiassi, Manuele Marcovecchio e Silvio Paolucci.