Banner Top
Banner Top

I canali microforati in tutto: cosa c’è da sapere

Una foratura di piccole dimensioni è ciò che rende possibile la distribuzione dell’aria nei canali tessili microforati. È davvero ampia la vastità di combinazioni a disposizione da questo punto di vista sia in relazione alla dimensione dei fori che a proposito della loro posizione, in funzione delle varie opzioni di portata. Nello specifico, comunque, la microforatura è concepita e realizzata per la bassa induzione.

La scelta del tessuto

Quando ci si accinge a scegliere la soluzione migliore fra i vari canali microforati in tessuto a disposizione sul mercato, ciò che conta è riuscire a trovare il tessuto più in linea con le necessità che ci si propone di assecondare. Una prima distinzione di cui è bene essere consapevoli è quella fra i tessuti permeabili (cioè PMS, PMI e PLS) e i tessuti non permeabili (cioè NMS, NMI, NLS e NMR). I tessuti permeabili vengono utilizzati nel caso in cui vi sia bisogno di contrastare la comparsa della condensa che si può generare in corrispondenza della superficie del diffusore. Per quanto concerne i tessuti impermeabili, invece, la loro azione è paragonabile a quella delle canalizzazioni in acciaio se le temperature sono inferiori al punto di condensa. Una terza soluzione può essere individuata nei tessuti light, identificati dalle sigle PLS e NLS, che fra i tanti vantaggi si caratterizzano per la loro convenienza economica. Essi, inoltre, sono piacevoli al tatto e hanno un peso limitato.

I tessuti riciclati

Ma la gamma di proposte in commercio non si esaurisce qui, perché non si possono non citare i tessuti recycled. Come si intuisce facilmente, si tratta di tessuti riciclati, ideali per coloro che badano alla dimensione ecologica. Essi hanno un impatto molto positivo sull’ambiente, visto che vengono prodotti con fibre che sono ricavate da bottiglie di plastica riciclate. Tredici bottiglie di plastica sono necessarie per ottenere un metro quadro di tessuto. In altri termini, con dieci metri quadrati di tessuto si evita lo smaltimento di ben centotrenta bottiglie come rifiuti.

Le soluzioni per la climatizzazione

È decisamente vantaggioso il rapporto qualità prezzo che contraddistingue i canali microforati per climatizzazione. Anche per questo motivo il loro utilizzo è consigliato e conveniente per una vasta gamma di soluzioni. Stiamo parlando di prodotti molto resistenti e duraturi negli anni, ma ciò è possibile solo grazie alla composizione con materiali di qualità. Si può essere certi, dunque, che con il trascorrere degli anni questi canali continuino a funzionare in maniera perfetta, anche se sottoposti a parecchi lavaggi. La loro produzione è il risultato di un lungo percorso di ricerca e sviluppo, aggiornato in modo costante, che prevede il monitoraggio di ogni minimo dettaglio tecnico. In più, vengono effettuati collaudi in sala prove allo scopo di verificare l’efficacia dei prodotti.

Le opzioni disponibili

Come si è intuito, sono parecchie le opzioni tra cui scegliere per i canali in tessuto microforati, anche perché è possibile scegliere fra la microforatura direzionata e la microforatura uniforme. Il ricorso agli antideflettori consente di evitare che i flussi di aria deflettano dai tessuti, grazie a fori che hanno dimensioni più grandi dello spessore dei tessuti. Inoltre, va ricordato che la grammatura del tessuto con il quale sono realizzati i canali per climatizzazione microforati va da un minimo di 200 grammi a un massimo di 220. Si tratta di un peso contenuto, che però non inficia la robustezza, pari più o meno a quella delle cuciture. È per questa ragione che questi canali riescono ad assecondare ogni tipo di necessità: sarebbe inutile ricorrere a cuciture robuste se poi i tessuti non lo sono. Le fibre continue che vengono usate per i canali microforati, poi, rendono più facili sia la pulizia che la manutenzione.

A chi rivolgersi per l’acquisto di canali microforati

Se si ha la necessità di comprare canali in tessuto microforati ci si può rivolgere a Prihoda avendo la certezza di vedere soddisfatte tutte le proprie esigenze. Con ben 13 macchine laser a disposizione, questa azienda assicura le proposte più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e tempi di consegna rapidi, senza problemi per le commesse di produzione. Il suo assortimento di prodotti include, fra l’altro, ugelli tessili, condotti di forma quadrata e componenti regolabili.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com