Banner Top
Banner Top

Vasto, appuntamento stasera alla Villa Comunale per il Festival “Dal Basso”: musica, libri, fotografia e vinili

Oggi 2 Agosto dalle ore 20.45 presso la Villa Comunale di Vasto si terrà la quinta edizione del Festival Musicale “Dal Basso”, organizzato dalla Consulta Giovanile di Vasto insieme al Progetto Giovani e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Quest’anno la line up del festival è formata da cinque diverse realtà musicali del nostro territorio, tutte con produzioni proprie e fresche di realizzazione, ci saranno: i “Red Parasec”, duo formato da Mario Serrecchia e Gianluca Simeoni che con il loro nuovo lavoro “Opacity” vivono un viaggio strumentale formato da batteria e chitarra che punta ai paesaggi che la mente può creare.
Tornano “I Malati Immaginari” il duo indie folk di Vasto presentano le loro nuove creazioni, trainate dal brano “Non passa più” singolo uscito con un meraviglioso video che vede protagonisti i due artisti Laura Trivillini e Dario Parascandolo.
Una delle novità di quest’anno saranno anche “BeWeezy e Don Yankee” la gang hip hop di Bakary portano al Dal Basso le loro nuove affascinanti produzioni nella loro lingua originale.
Attesa per il primo live di “Ianez” uno dei più brillanti artisti del territorio vastese, che con i suoi nuovi singoli “New Black” e “Minerva” sta riscuotendo un enorme successo di critica grazie al suo sound che varia tra l’indie e l’elettronica.
Originale e ipnotico anche il suono dei “The Scrambledeggs” uno dei tanti progetti dell’artista poliedrico Davide Trasmunti che chiuderà il festival con duetto di tastiera e dj set che regalerà alla già stupenda location della villa comunale, un atmosfera surreale e magica.
Alla scaletta iniziale si aggiunge anche Angelo Mirolli, in arte Xunah, ha da poco pubblicato il suo primo album solista “Doom Rap”.
Già nostro ospite con il trio rap “C U L T O”, il noto rapper vastese porterà una selezione musicale di rap old school.
Allieteranno la serata il duo Twins Rodi, fratelli gemelli che si esibiranno in una performance di ballo acrobatico.
Inoltre la scena sarà contornata dalla mostra fotografica del corso di fotografia promosso dal Progetto Giovani a cura del professionista Lucio Inserra e dall’esposizione dei vinili vintage a cura di Maledetta Discoteca.
La novità sarà l’apertura del Festival con la presentazione dei libri “1145 – La scoperta”, primo capitolo della saga e il volume successivo “1145 – La ricerca” della scrittrice Beatriz Alejandra Tabaracci di origine vastese e nata a Buenos Aires nel 1972, periodo storicamente buio dell’Argentina. La scelta del tema narrato evidenzia il viscerale attaccamento dell’autrice alla propria terra natia, focalizzando maggiormente l’attenzione sulla vicenda dei figli dei desaparecidos.
IL Dal Basso è un Festival che nasce con la nostra Amministrazione Comunale, cresciuto moltissimo negli anni – dichiarano il Sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Giovanili, Paola Cianci di cui andiamo orgogliosi I giovani della Consulta cinque anni fa, subito dopo il nostro insediamento, hanno manifestato l’esigenza di creare uno spazio culturale dedicato alla musica indi, folk, rock, elettronica, trap, hip hop valorizzando i gruppi locali in una location frequentata da tutte le generazioni e soprattutto dai più giovani. Questa edizione vedrà tra i protagonisti oltre alla musica anche la fotografia, vinili ed il ballo acrobatico ma soprattutto i giovani della Consulta che stanno lavorando tanto e con passione per la riuscita dell’evento. Approfittiamo di questa occasione – concludono Menna e Cianci – per ringraziare ancora una volta la Consulta Giovanile rappresentata dalla Presidente Marta Del Negro ed il suo predecessore Mario Testa che, insieme agli altri ragazzi, ha lanciato questo evento. Grazie ad Alessio Marianacci e Fabio Neri del Progetto Giovani i quali hanno messo a disposizione le loro preziose competenze e professionalità nell’organizzazione di questa bella iniziativa. Siamo convinti che avrà continuità anche in futuro”.
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com