Siamo al fianco dei sindaci del Vastese nella difesa del diritto alla salute, da garantire anche e soprattutto con il mantenimento delle funzioni delle Guardie Mediche a rischio chiusura, nei centri dell’entroterra. E lo siamo da sempre, non soltanto quando c’è da contestare il centrodestra al governo della Regione Abruzzo.
A questo proposito come non ricordare l’importante attività svolta negli anni dal Comitato per l’emodinamica e dal Comitato per la difesa dell’ospedale. Lo siamo stati anche quando l’ex giunta regionale di centrosinistra, soppresse le strutture territoriali di Scerni, Cupello e Celenza sul Trigno.
Ricordiamo bene anche quando si oppose davanti al Tar e al Consiglio di Stato contro i Comuni che tentavano in ogni modo di difendere i loro sacrosanti diritti. E ricordiamo altrettanto bene quando i componenti di quella giunta gioivano alla vittoria nei giudizi davanti agli organi di giustizia amministrativa. E, in quell’occasione e negli anni successivi, non ricordiamo una presa di posizione di Francesco Menna a sostegno della legittima battaglia dei sindaci contro i provvedimenti in materia sanità nel nostro territorio.