Ore decisive per il centrodestra alle prese ancora con il nodo del candidato sindaco. Dopo l’accordo politico che Alessandra Cappa, consigliera comunale del partito di Matteo Salvini, ha stretto con Alessandra Notaro, candidata sindaco dell’aggregazione civica La Buona Stagione, Lega e Fratelli d’Italia puntano su un candidato di bandiera. Il nome che gira è quello di Marco Di Michele Marisi, ex coordinatore cittadino di Fdi, sottoposto in queste ore ad un serrato “corteggiamento”.
Il telefono di Marisi, che oltre un anno fa aveva messo a disposizione la sua candidatura ma senza ottenere la necessaria considerazione, è incandescente. Etelwardo Sigismondi e Luigi D’Eramo, coordinatori regionali di Fdi e Lega puntano ora su un candidato identitario con l’obiettivo di tenere unito il centrodestra. Impresa che, con il passare dei giorni, appare sempre più difficile.
I rinvii e la perdurante situazione di stallo hanno avuto pesanti ripercussioni sullo schieramento. La coalizione ha cominciato a perdere pezzi. Guido Giangiacomo, capogruppo consiliare di Forza Italia e storico rappresentante del partito di Berlusconi ha annunciato l’uscita dal partito. Sembra non sia il solo. Altri esponenti del centrodestra sarebbero in procinto di lasciare lo schieramento. Si parla con insistenza di Alessandro D’Elisa, consigliere comunale indipendente. E bisognerà vedere ora cosa farà Edmondo Laudazi, capogruppo della lista civica “Il Nuovo Faro”.
Anna Bontempo (Il Centro)