“Alessandra al quadrato per battere Menna”. È questo lo slogan di Alessandra Notaro e di Alessandra Cappa, il nuovo ticket della politica vastese in attesa delle prossime elezioni Comunali. Una svolta improvvisa e inattesa che ha scompaginato e creato allarme negli altri schieramenti. Adesso tocca ai partiti del centrodestra decidere se convergere su Notaro o meno, mentre il centrosinistra sa, da questa mattina, che la lotta si fa molto più dura.
La conferenza stampa, presso “la Vastese”, ha visto la presenza di figure politiche di rilievo, di possibili candidati, di curiosi pronti a raccogliere la sfida.
La Notaro è stata chiarissima: “Ieri è nato un patto fondativo tra il mio gruppo e quello di Alessandra. Se i cittadini vastesi mi vorranno Sindaco, dico fin da ora che lei sarà la mia vice. Tutto alla luce del sole, senza infingimenti. Ci siamo trovate su tutto, con l’obiettivo comune di vincere e di rilanciare la nostra amata città. Al gruppo di Alessandra riconosco competenza, serietà, coraggio e passione politica. Ai partiti del centrodestra dico: venite con noi, venite ad arricchire questa grande proposta, venite a battere Menna. Le porte, del resto, sono aperte a tutti e a tutte, purché ovviamente si condivida il programma di cambiamento e di rinnovamento”.
La Consigliera Cappa ha precisato: “Beh, ora la sinistra non può più dire che il candidato si sceglie all’Aquila o a Roma. Notaro è la candidata di Vasto e di “Pro Vasto”, la nuova formazione civica che intendo rappresentare e portare al voto. Basta con la dietrologia, basta con le accuse di voler puntare alla poltrona. Oggi dimostro a tutti, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che ho a cuore solo ed esclusivamente il bene di Vasto. Continuare con lo stillicidio alla ricerca del candidato ideale tra Vasto e Lanciano sarebbe stato ulteriormente miserevole per tutto il popolo di centrodestra. Ho preferito dare un segnale chiaro, ma io non spacco alcunché. Io ho sempre cercato di unire, non di dividere, e mi auguro che i partiti del centrodestra vogliano convergere sull’unico progetto in grado di sconfiggere Menna. Chi vuole davvero vincere e cambiare le sorti di Vasto, dopo quindici anni di agonia, non può che scegliere Notaro Sindaco”.
la Redazione